La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

C'è sempre qualcosa da imparare

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in la vita · 26 Agosto 2017
Tags: #guidottimista
Ho sempre pensato che non bisogna mai sentirsi arrivati e sebbene l'età e l'esperienza mi abbiano conferito maggiore sicurezza continuo ad ascoltare per imparare e spesso per stupirmi.
Recentemente ho vissuto una bellissima ed intensa esperienza di cammino in montagna con un paio di amici molto più giovani di me.
Mentre faticavamo per raggiungere la vetta ci siamo concessi diverse riflessioni e sebbene spesso mi sia ritrovato a raccontare delle mie esperienze e ad elargire suggerimenti in verità nemmeno sempre richiesti, ma è più forte di me, ho avuto il piacere di restare affascinato dalla filosofia di questi ragazzi e dal loro modo di pensare lontano dai miei schemi mentali; si perchè tutto cambia ed anche molto velocemente ed a volte mi rendo conto di non essere sempre al passo con i tempi.
Dunque ancora una volta ho imparato molto e sono più ottimista per il futuro, perchè anche se spesso sento critiche a destra e a manca sulle nuove generazioni, ho fiducia nei giovani che pensano e che non sono poi così pochi come qualche pessimista vuole farci credere.
Tenete aperta la vostra mente ed il vostro cuore, i cambiamenti anche di pensiero fanno bene!


Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti