La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

Il vento porta la pioggia?

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in la vita · 19 Settembre 2017
Tags: #guidottimista
Il vento porta la pioggia? A volte si, ma non è sempre così, pensiamo per esempio al mare dove piove raramente ma il vento è quasi sempre presente... Dunque il vento è in realtà imprevedibile o meglio non sempre è figlio della burrasca. Così anche la vita e per questo non possiamo mai dare nulla per scontato. La bufera arriva quando meno te lo aspetti spesso senza possibilità di prevederla. Dunque cosa fare per evitare di bagnarsi completamente o peggio?
Mi porto un ombrello! Un piccolo ombrello tascabile che posso infilare ovunque, forse non mi salverà da un uragano ma durante i miei viaggi mi regala maggiore tranquillità.
Lo stesso principio si adatta bene anche a molte altre situazioni: facendo tesoro dell'esperienza, quando si scatena una bufera apro il mio "ombrello" e mi allontano alla ricerca del sereno lasciando che "il cattivo tempo" si esaurisca da solo. Se invece proprio non posso farne a meno beh allora affronto la bufera consapevole che anche se non posso contrastarla mi basterà resistere, perchè prima o poi smetterà di piovere e tornerà di nuovo il sereno.


Voto: 4.0/5
Torna ai contenuti