Parole a caro prezzo - La porta dell'ottimista - Blog - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parole a caro prezzo

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in la vita ·
Tags: #guidottimista
Si afferma spesso che alle parole devono seguire i fatti ma non sempre è così.
Capita di creare aspettative attraverso le parole e disattenderle con la mancanza di azioni concrete. Ma perchè succede?
Tutti siamo stati o saremo vittime di aspettative disattese anche se non necessariamente con intenzione ma solamente perchè si può essere improduttivi se non si è pienamente convinti delle proprie affermazioni o se si incontrano difficoltà impreviste tra il dire e il fare.
Però c'è anche chi agisce consapevolmente e qui la questione è molto differente, perchè deludere (a torto o ragione) chi ha creduto in noi è comunque spiacevole.
Per quanto mi riguarda quando mi ritrovo in queste situazioni cerco di trarne ulteriore esperienza, perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare, anche se il conto a volte è salato.



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
maria maddalena
2017-09-13 15:26:20
Comprensione! C'è sempre da sperare che incontrando eventuali difficoltà ( non volute ) unendo le forze si possano superare Con calma :)
Guido
2017-09-13 18:11:36
Comprensione? Certamente è sempre auspicabile, ma è necessaria anche l'onestà di ammettere i propri errori e questo realisticamente non accade spesso, dunque che fare se non tesoro dell'esperienza e voltare pagina? Grazie per la tua riflessione Maria Maddalena

copyright 2017... la porta dell'ottimista

powered by Blue Line
Torna ai contenuti | Torna al menu