La porta dell'ottimista blog personale di Guido Angeli - La porta dell'ottimista

Vai ai contenuti

Vorrei dipingere un quadro

La porta dell'ottimista
Pubblicato da in Ottimismo, emozioni e poesia · 17 Luglio 2017
Tags: #guidottimista
Si vorrei proprio dipingere un quadro mi dissi un giorno, ma non sapevo da dove cominciare. Così comperai una tela, dei colori a tempera ed iniziai la mia opera. Dopo molte ore di lavoro il risultato non mi soddisfaceva affatto e così riposi la tela in un angolo a prendere polvere.
In molte successive occasioni ho incontrato artisti di ogni genere ed anche dei pittori a cui ho sempre detto "ah quanto mi piacerebbe saper dipingere" ed in molti mi risposero di provarci; "l'ho fatto" dicevo a tutti "ma il risultato non mi soddisfa e dunque ho deciso di rinunciare". Recentemente però mi è tornata la voglia di provarci e malgrado la mia tecnica non sia migliorata affatto, ho capito quanto nessuno mi ha mai detto ma che è fondamentale quando si vuole dipinge ed è: il desiderio di esprimere quello che si prova!
E già, a volte la soluzione più semplice è esprimere noi stessi e creare, semplicemente creare...
Certamente ora mi iscriverò ad un corso di pittura per imparare la corretta tecnica e trarre dunque maggiore soddisfazione dalle mie pennellate, forse non diventerò un pittore virtuoso ma certamente avrò iniziato un nuovo ed interessante percorso attraverso il quale esprimere le mie emozioni.


Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti